Formula1, Valencia: La Renault non ci sarà, Alonso in Ferrari?

La Fia ha squalificato la scuderia Francese per l’incidente occorso durante la sosta di Fernando Alonso: i meccanici non avevano correttamente assicurato la ruota e il pilota ha lasciato la corsia, secondo la Federazione, ignaro della sua condizione. La ruota si è staccata dall’asse dopo una breve percorrenza, creando una situazione di pericolo e La Federazione ha rimproverato alla Renault di “non aver informato il pilota di questo problema o di consigliargli di prendere una decisione adeguata alla luce delle circostanze, anche se quest’ultimo ha contattato il team via radio pensando di essere vittima di una foratura”  giungendo alla decisione di sospendere la squadra.

Alonso non guiderà una Renault per il prossimo GP  anche se potrà per contratto guidare per un altro Team.. I sospetti vanno immediatamente alla Ferrari, costretta a fare a meno di Felipe Massa dopo il brutale incidente di Sabato.

E’ la prima volta che un Team viene sospeso per un incidente simile (facile andare con la mente al ‘91 in cui Mansell perse, oltre che la ruota, anche il mondiale..) anche se il provvedimento sembra essere addirittura ovvio dopo l’incidente che ha tolto la vita a Henry Surtees, domenica scorsa a Brands Hatch.

La Renault ha presentato appello…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.