Formula 1: analisi passo gara Sepang FP2

Analisi passo gara Sepang FP2

grafik interaktif

< qui a lato la legenda per comprendere al meglio le mescole utilizzate nei vari stint.

Venerdì molto interessante in quel di Sepang.

Le simulazioni gara hanno mostrato i tre top teams sullo stesso passo, con differenze riguardanti più che altro la gestione delle tre mescole a disposizione. Impressionante l’utilizzo della soft per la Ferrari, che non sembra soffrire di alcun degrado o drop prestazionale su questa mescola, al contrario della Red Bull, aggressiva sulle coperture fin dal primo giro. I due team in lotta per il secondo posto nel campionato costruttori sembrano invece equivalersi con la mescola medium, mentre la hard (tutti dovranno utilizzarne almeno un set in gara) sembra il compound preferito dai bibitari, in particolare da Max Verstappen che stamattina durante le FP1 ci ha fatto un gran bel long run.

La Mercedes è lì con loro, quasi non ci si crede. E infatti non sarà vero. Aspettiamo le qualifiche, che si terranno con pista leggermente meno calda (alle 17:00 ora locale) per cui molti dei riscontri odierni potrebbero ribaltarsi.

Intanto eccovi il grafico. Il solito grande grazie va agli amici di www.f1matrix.com per la collaborazione!

[pageview url=”http://www.giroveloce.it/wp-content/uploads/grafici/16_F1_MAL_FP2i.php”  height=”640px” width=”1165px” border=”yes’]

Potrebbero interessarti anche...