Passo gara: analisi prove libere Canada
Analisi prove libere Canada: tra programmi di lavoro stravolti dal meteo i passi gara espressi oggi
Sessione condizionata dalla pioggia prevista, in modo spaventosamente preciso, e caduta dopo appena 35 minuti dall’inizio. I top-team hanno quindi saggiamente anticipato i run sulla mescola più morbida (che per questo appuntamento è la SUPERSOFT). La Ferrari ha dimostrato un buon passo nei confronti della Mercedes anche se, come ormai sappiamo, è solita affrontare le simulazioni gara del venerdì con meno benzina dei rivali.
Nel grafico come al solito sono riportati i tempi sul giro della seconda sessione di prove libere, a partire dal time attack: sull’asse delle ascisse il numero del giro, sulle ordinate il tempo espresso in secondi. Posizionando il mouse sul nodo (rombo per le mescole SOFT / “prime”, cerchio per le SUPERSOFT / “option”) vengono visualizzate le informazioni sostanziali relative al giro.
Ad integrazione del grafico va detto che i piloti Mercedes hanno iniziato ad usare la mescola supersoft più tardi rispetto a Vettel e Raikkonen.
[pageview url=”http://www.giroveloce.it/wp-content/uploads/grafici/15_F1_CAN_FP2i.php” height=”600px” width=”1180px” border=”yes’]