Vettel Rosberg: duello in conferenza stampa
Che il gran premio d’Australia non sia stato il massimo dello spettacolo è un dato di fatto. La Ferrari però ha dimostrato di aver recuperato gran parte dello svantaggio che accusava l’anno scorso e uno spumeggiante Sebastian Vettel in conferenza stampa ha stuzzicato Rosberg sulla questione del distacco Mercedes – Ferrari. Il primo duello Vettel Rosberg è in conferenza stampa.
Ecco una trascrizione:
Rosberg: Spero che in futuro potremo avere dei duelli con i nostri avversari, sarebbe fantastico. Di certo nelle prossime due o tre gare condurremo le danze, e cercheremo di continuare a farlo, ma sappiamo quanto sarebbe bello se loro si avvicinassero, purchè non arrivino troppo vicini…
Vettel: Sii onesto dai… Veramente speri che accada? Hai tagliato il traguardo 30 secondi prima di noi e speri che fossero stati meno? Cioè speri di perdere il tuo vantaggio? Ma veramente fai???
Rosberg: Sto sperando che ci darete filo da torcere! È importante per lo sport e per i fans, e io penso anche allo show, perchè voglio che si divertano alla TV o sulle tribune. Se vi avvicinate sarà fantastico per tutti.
Vettel: Allora ti suggerisco di aprire il vostro garage a tutti, così che ognuno possa dare un’occhiata a ciò che vuole, che ne pensi? No dai… Sto scherzando…
Rosberg: Puoi venire se vuoi, ti invitiamo…
Vettel: Se me lo chiedi, grazie… Verrò sicuro!
Rosberg: Venerdì in Malesia, ok?
Vettel: Con gli ingegneri? Per un de-briefing? OK!!
La storia è finita lì finchè Vettel. rispondendo ad una domanda, ha detto di essere rimasto male per il ritiro di Kimi Raikkonen: Rosberg ha colto al volo l’occasione per restituire il sorpasso:
Vettel: il ritiro di Kimi è stato un vero peccato, avremmo potuto siglare molti più punti oggi…
Rosberg: ….e tu credi sia un peccato che il tuo compagno di squadra si sia ritirato?
Vettel: Sì… Io non so quanto vi piacete tu e Hamilton, ma Kimi ed io andiamo d’accordo, quindi mi dispiace.
Rosberg: Secondo me da pilota dovrebbe farti piacere avere più punti di vantaggio su di lui. [Vettel sorride, e un po’ tergiversa…] Non volevo coglierti in fallo.. Scusa.. Oops… Guardatelo, guardatelo!
Vettel: No no.. Capisco quello che volevi dire… Per il momento è così, per come siamo messi, vogliamo prendervi e per fare questo dobbiamo andare a punti entrambi. Lo penso davvero e non avrei voluto vedere la seconda Ferrari ritirata oggi…
Rosberg: Mi hai preso alla sprovvista prima, ma adesso lo so, sono pronto…
Ecco i due video!! Buon popcorn ;)
E non è finita qui!
Rosberg non ha fatto passare molto tempo per mantenere la parola data, e via twitter ha davvero lanciato un invito speciale per Vettel ad assistere al debriefing! Ecco il tweet col quale Nico invita Seb, raccomandandosi pure di non dimenticare il notebook…
Dear Seb, this is the official invitation to join our debrief Friday 16.00 at Sepang. See you there, don't forget your notebook! :)
— Nico Rosberg (@NicoRosberg) March 17, 2015
Aspettiamo la prossima mossa… Prendi appunti Seb! ;)