Miami ePrix: bye bye Michela, welcome Tonio!
La bomba è stata sganciata alle ore 19.20 di giovedì 12 marzo.
Direttamente dal suo profilo Twitter, Michela Cerruti annunciava con una serie di tweet il suo addio al mondo della Formula e affermando “non ci sono più le condizioni per andare avanti con questa avventura elettrica”.
Un addio improvviso ed inatteso, che ha lasciato sgomenti i fan della nuova serie iridata che avevano già espresso numerose preferenze per la brava pilotessa italiana tramite il fan boost.
Cosa è accaduto realmente in seno al Team Trulli? Michela Cerruti ha solo parlato di avvenimenti che hanno reso difficili gli ultimi giorni, null’altro.
Un rapporto difficile col compagno – team principal Jarno? Può essere.
In occasione del Motorshow, sia Trulli che Michela hanno deliziato il pubblico con numerosi passaggi in pista a bordo della Spark elettrica. Proprio nel corso dell’evento bolognese, Jarno, nel corso delle numerose interviste, aveva espresso il suo punto di vista sulle performance non proprio esaltanti della Cerruti, dando la colpa ad un difficile adattamento di Michela ai freni in carbonio, mai utilizzati dalla stessa nelle altre categorie a cui ha partecipato.
Una critica diretta, secca, che aveva lasciato perplessi i giornalisti poco abituati a dichiarazioni di tale tenore per nulla edulcorate.
Solo nei prossimi giorni scopriremo se i rapporti tra Jarno e Michela Cerruti si siano raffreddati sino alla rottura definitiva, nel mentre diamo il benvenuto nella serie all’enorme talento di Vitantonio Liuzzi.
Il pilota pescarese si aggiunge alla numerosissima filiera di driver cresciuti sotto il simbolo Red Bull. Sorpreso anche lui dalla chiamata a sorpresa da parte di Trulli, Vitantonio, che già si trovava a Miami in vacanza – episodio casuale e sospetto – dovrà trovare in fretta e furia un tuta della sua taglia e probabilmente si vedrà costretto a correre col casco prestato da Trulli per l’imminente Miami eprix.
Si azzerano, dunque, le quote rosa nel mondiale di Formula e, ma aumenta di sicuro il tasso qualitativo con l’arrivo di Vitantonio Liuzzi che, in coppia con Jarno Trulli, creerà il primo e team interamente abruzzese.
Una risposta
[…] anche nel team Trulli dove Vitantonio Liuzzi prenderà il posto di Michela Cerruti. La milanese aveva disputato i primi quattro appuntamenti della nuova […]